Questa giornata è passata velocemente, quando si sperimenta ci si diverte e il tempo vola.
I Glass Ballerina sono una band marianese , una band che suona Hip Hop.
Sto producendo l' EP in uscita il 28 Aprile contenente 4 brani; brani molto differenti tra loro e con parti musicali a dir poco sorprendenti per il genere di cui si parla.
Ve la immaginate una band hip hop con basi suonate in cui ad un certo punto parte un solo noise di chitarra degno dei più malati Sonic Youth? Oppure un intermezzo di synth alla Kraftwerk o un break di Moog totalmente anni '70! ... Bene ecco a voi i Glass Ballerina.
Questo è solo un esempio della fusione di generi che l'EP conterrà.
Oggi in particolare ci siamo soffermati su alcune parti di tastiera e sound design per rendere il quarto brano , dal titolo "Path Dependence", il più particolare possibile e atmosferico.
Abbiamo registrato un layer di Pad più o meno distorti (senza segare le basse più di tanto) col fantastico Culture Vulture, che , diciamolo , ha fatto il suo per il sound di questo EP.
Poi una melodia suonata col Microkorg che interseca la voce cantata del ritornello , per fondersi successivamente con una chitarra stile funky anche se il sound è decisamente "Cure first era".
Qui ho creato una sonorità molto "west coast" che però, col tocco classicheggiante di Tommy Shock , apre il ritornello nella particolare maniera che ci siamo precedentemente immaginati.
Mailand, colui che rappa e scrive i testi (e che testi!), era pienamente soddisfatto e dato che è arrivato di sera , aveva sentito poco niente della sonorità al di là delle ritmiche. Vedere il sorrisone stampato sul suo viso appena dopo l'ascolto è stato bellissimo!
Domani mi aspetta una giornata di editing sia di chitarre che di synth e pad vari...
Magari metto qualche suono in preview su suondcloud.
Stay Tuned
Nessun commento:
Posta un commento