Benvenuti

Marco Molteni:
Sound designer , sound engineer e studio owner.

giovedì, aprile 22, 2010

Le Soprano (hand made in Italy)

C'è un paesino vicino a Bergamo dove accadono grandi cose.
Marco è un signore disponibile e appassionato veramente al suo lavoro, costruisce batterie da 20 anni, Le Soprano appunto.
Ho optato per una Bionic Stealth , tutta nera per il Mordecai Recording Studio.
Suono straordinariamente definito e amalgamato con una spiccata predilezione per le armoniche medio basse... proprio come piace a noi :)

Marco ne sa e le sue batterie lo dimostrano; ho avuto il piacere di ascoltare 3 set , diciamo, da uno più economico , di serie, fino alla Ferrari delle batterie.
Il modello economico mi ha cmq sorpreso per la qualità sia sonora che estetica anche se non faceva al caso mio, cercavo infatti qualcosa di particolare.
La "via di mezzo" è un'ottima batteria, crea quel groove sonoro, innesca il "BURDELL" come lo chiama giustamente Marco.
Ma la Bionic... non ce n'è... l'ho sentita un secondo e mi sono detto ... è lei...

Non vedo l'ora di registrare qualche band valida con questa batteria che
suona davvero da disco!
Punto a non usare EQ... poca compressione... e vediamo cosa succede.

Pochi giorni e si apre, finalmente!

Nessun commento:

Posta un commento